La storia di Samo Industries è l’intreccio di più storie. Da una parte la famiglia Venturato, dall’altra quella di Inda e del mondo del bagno. Tutto ha inizio grazie allo spirito imprenditoriale, la passione e la lungimiranza del Cavaliere Orvile Venturato che ha saputo cogliere, prima di tutti, le esigenze del mercato. In un periodo in cui il bagno non era nemmeno presente in tutte le case, decide di investire su questo ambiente, anticipando i tempi, fonda quindi Samo.
La capacità di visione e i continui investimenti hanno permesso a Samo di raggiungere un traguardo dietro l’altro, riuscendo sempre ad anticipare le esigenze del mercato, con grande vantaggio rispetto alla concorrenza. L’unione con Inda, specializzata negli total living bathroom, ha permesso al Gruppo di diventare leader europeo nel settore dell’Arredobagno. Oggi Samo Industries, guidato sempre dalla famiglia Venturato, continua a investire e crescere, proseguendo verso un’unica direzione: rendere unica l’esperienza del bagno.
Clicca sugli anni per scoprire com'è nato Samo Industries e i suoi traguardi
Il Gruppo Samo Industries, nato il 6 agosto 2013, e guidato da un’unica famiglia proprietaria riunisce quattro storiche aziende (Inda, Samo, Lineabeta e Siro), raccogliendone punti produttivi, tecnologia, specializzazione e un invidiabile patrimonio culturale e umano.
Scopri il profilo del gruppoIl Gruppo è fortemente radicato al territorio. Mantiene infatti il presidio in Italia per le sedi produttive, ma con un’importante capillarità estera.
Scopri le sediStorie, traguardi e valori del Gruppo, dalla nascita ad oggi. L'essenza di Samo Industries in un unico documento.
Scarica il Company Profile